Ordina

GREAT ESCAPES PIEDMONT
Ospitalità di charme in Piemonte

cura e fotografie di Adriano Bacchella
test di Franco Faggiani
prefazione di Arturo Brachetti

in italiano e inglese
224 pp., 300 ill. col., rilegato con sovraccoperta 255 x 330 mm

ISBN 978-88-89082-64-5

€ 49,00

Data di pubblicazione: ottobre 2017

Un nuovo libro dedicato a straordinari resort, immersi nelle colline piemontesi

Un talentuoso fotografo piemontese – che non è solo un fotografo e che non è solo piemontese perché sta per essere adottato dall’isola d’Elba – e un curioso giornalista romano – che non è solo un giornalista e che è anche milanese – invitano a viaggiare in alcuni luoghi da loro amati del Piemonte, del quale da lontano rimpiangono l’odore del verderame che si dà alle vigne all’inizio dell’estate, il profumo del mosto nelle borgate langarole, l’aroma naturale e quello un po’ terroso del tartufo. E non c’è modo migliore modo che far sosta qualche giorno in castelli, cascine, ville padronali, monasteri ma anche vecchie abitazioni contadine, prima abbandonate e ora riportate a nuova vita con gusto e passione nel pieno rispetto delle antiche strutture e delle funzioni originali. Il libro ne propone quaranta straordinari esempi, resort e relais di charme dove essere accolti come amici.

Adriano Bacchella, autore di una quarantina di libri fotografici, pubblica regolarmente i suoi reportage di lifestyle su importanti riviste di interior e viaggi in Italia (tra le altre Case & Country, Io Donna, Elle, AD, Gioia, Elle Decor Japan, Ville & Casali, Elle Decor Germany, Der Smaak Italie). Dello stesso autore, per la casa editrice AdArte, Case di Torino (2009), Masserie. Ospitalità di charme in Puglia (esaurito, 2009), Divino Abitare. Ospitalità di charme in Monferrato, Langhe e Roero (2009), Case di Montagna. Vivere nella Vialattea e dintorni (esaurito, 2009), Camera con vigna (2010), Case di Torino Due (2010), Case di Genova (2010), Case di Portofino (2011), Camera con vigna Due (2012), Case di Roma (2012), Mediterraneo Interiore (2014).

Franco Faggiani, giornalista, ha pubblicato reportage, articoli e inchieste per decine di giornali, ha diretto alcune riviste specializzate, ed è autore di saggi, racconti, biografie, guide, romanzi. Da anni scrive prevalentemente di attività collegate alla campagna: economia, enogastronomia, sport, itinerari, professioni.

Stampa

Ordina