Ordina

CASE DI TORINO DUE

fotografie di Adriano Bacchella
testi di Sisi Copercini Cazzaniga
prefazione di Massimo Gramellini

152 pp., 165 ill. col., rilegato con sovraccoperta, 235 x 330 mm

ISBN 978-88-89082-36-2

€ 118,00

Data di pubblicazione: novembre 2010

Dopo il grande successo di CASE DI TORINO 2007
un nuovo libro dedicato agli interni delle case della città

L’uscita lo scorso anno del volume Case di Torino ha rappresentato un vero e proprio evento, che ha richiesto nel giro di un mese più ristampe del titolo. Il successo di pubblico, critica e stampa lo ha reso un libro da collezione, imperdibile per architetti, arredatori, interior designer, appassionati d’arte e delle cose belle, o semplicemente innamorati della propria città e dei suoi aspetti più intimi.

Ora la casa editrice AdArte propone un nuovo libro con più di venti nuove straordinarie case, dalla villa dai significativi arredi antichi di una famiglia di industriali a un loft con piscina sui tetti nella ex zona industriale della città, da un alloggio ispirato alla tenda beduina dove la proprietaria ha vissuto la sua infanzia alla casa di una gallerista, strapiena di opere d’arte del Novecento, fino ad arrivare a quella minimalista di una stilista. Anche questa volta il sapiente occhio di Adriano Bachella, noto fotografo torinese e autore di numerosi libri dedicati alla fotografia d’interni e all’ospitalità, documenta con splendide immagini a colori gli interni e gli esterni di una accurata selezione di case torinesi, tutte nuove rispetto all’edizione 2007, che aprono le loro porte al pubblico dei lettori, svelando gli aspetti più personali e la filosofia di chi le ha create, arredate e di chi le vive.

Adriano Bacchella, autore di numerosi libri fotografici, pubblica regolarmente i suoi reportage di stylelife su importanti riviste di interior in Italia e all’estero (Elle Decor Russia, Elle Decor Germania, Style, Case da Abitare, Case & Country, Io Donna, AD Usa ecc.). Dello stesso autore, per la casa editrice AdArte, Case di Torino (2007); Case di Montagna. Vivere nella Vialattea e dintorni (2009); Masserie. Ospitalità di charme in Puglia (2009); Divino abitare. Ospitalità di charme in Monferrato, Langhe e Roero (2009); Case di Genova (2010); e, di prossima pubblicazione, Camere con Vigna.

Sisi Copercini Cazzaniga collabora a riviste di arredamento e design italiane e straniere (Ville&Casali, VilleGiardini, Case & Country, Plaisir de la Maison). Della stessa autrice, per la casa editrice AdArte, Case di Torino (2007); Case di Montagna. Vivere nella Vialattea e dintorni (2009).

Massimo Gramellini è il vicedirettore del quotidiano «La Stampa».

Stampa

Ordina