Ordina

PAOLA NICOLUCCI
INTERIOR DESIGNER

fotografie di Adriano Bacchella
testi di Franco Faggiani
a cura di Adriano Bacchella

Testo in italiano e inglese
160 pp., 140 ill. col., rilegato con sovraccoperta, 255 x 330 mm

ISBN 978-88-89082-74-4

€ 45,00

Data di pubblicazione: dicembre 2020

I raffinati arredamenti di una poliedrica interior designer

Un viaggio per immagini in alcune delle tante affascinanti dimore realizzate da Paola Nicolucci. Con alle spalle una carriera come fotomodella e indossatrice per le più importanti maison del mondo iniziata a vent’anni, si è occupata in contemporanea del lancio internazionale dei prodotti dell’automotive. Con la sua società Atmosfere si è anche affermata nella professione dell’Interior Design, realizzando dimore di prestigio. Dopo averle in qualche caso anche scoperte, cercate, l’interior designer torinese ha trasformato queste case modellandole sulle esigenze dei proprietari e, al tempo stesso, dando realizzazione ai loro sogni.

La funzionalità di pari passo con il senso estetico, gli accostamenti cromatici sempre accurati, gli abbinamenti sapienti tra pezzi antichi e il design più innovativo, la scelta di tessuti particolari, il recupero di complementi d’arredo scoperti in qualche bottega d’arte, all’insegna di una sola parola: armonia.

Adriano Bacchella, autore di una quarantina di libri fotografici, pubblica i suoi reportage di lifestyle su riviste italiane e straniere, tra cui Case & Country, Io Donna, Elle, AD, Gioia, Elle Decor Japan, Ville & Casali, Elle Decor Germany, Der Smaak Italie. Dello stesso autore, per la casa editrice AdArte, Case di Torino (2009), Masserie (2009), Divino Abitare (2009), Case di Montagna. (2009), Camera con vigna (2010), Case di Torino Due (2010), Case di Genova (2010), Case di Portofino (2011), Camera con vigna Due (2012), Case di Roma (2012), Mediterraneo Interiore (2014), Great Escapes Piedmont (2017).

Franco Faggiani, giornalista, narratore, viaggiatore, dopo aver a lungo lavorato per giornali e riviste – economia, sport, turismo, agricoltura – ha iniziato a scrivere, una dozzina d’anni fa, di enogastronomia e ambiente. Dal 2013 svolge a tempo pieno la sua attività di scrittore e, a partire dal 2018, ha pubblicato con Fazi Editore La manutenzione dei sensi, Il guardiano della collina dei ciliegi, Non esistono posti lontani, romanzi vincitori di premi letterari e pubblicati anche all’estero.

Stampa

Ordina